Corsi assistente all’infanzia

Corsi per assistenti all’infanzia
Vuoi diventare assistente all’infanzia? Ecco a quali corsi devi iscriverti.

I corsi per diventare assistente all’infanzia sono fondamentali per chiunque voglia lavorare con i bambini e proporsi con una maggiore professionalità nel mondo del lavoro, in una società nella quale i bambini vedono riconosciuto il diritto al gioco e a una crescita sana ed equilibrata.

È a queste persone a cui si rivolgono i corsi per diventare operatore socio assistenziale del nostro Centro Formazione Assistenza. Sempre più orientati a formare professionisti nell’assistenza all’infanzia, i nostri programmi formativi sono finalizzati a promuovere anche una spiccata sensibilità nei confronti delle problematiche che possono insorgere in età infantile, quando i bambini iniziano a strutturare il loro carattere.

Il professionista che si occupa di offrire assistenza per l’infanzia è una figura sempre più ricercata in tutte quelle realtà che propongono aiuti concreti rivolti ai bambini con lievi difficoltà dello sviluppo e dell’apprendimento, con problemi comportamentali o sociali, che vivono in situazioni di disagio o particolarmente complesse.

Il ciclo di studi per diventare professionisti nell’assistenza all’infanzia affronta elementi di psicologia dello sviluppo e psicopedagogia, patologia e farmacologia, puericultura, alimentazione e molto altro ancora. Si conclude con un tirocinio pratico che permette ai corsisti di conoscere la realtà della vita dell’operatore per l’infanzia.

I nostri corsi professionali per diventare assistente all’infanzia sono divisi in due parti: la prima affronta le principali teorie dell’operatore socio assistenziale all’infanzia; la seconda propone un percorso pratico e un tirocinio sul campo dell’assistenza all’infanzia.

banner-infanzia2
banner-infanzia1