Lavorare con i Disabili

Corsi Professionali per Assistenti ai Disabili

Lavorare con i disabili è un’esperienza umana e professionale altamente formativa perché consente di contribuire in modo fattivo e costruttivo alla conquista dell’autonomia, alla valorizzazione delle inclinazioni personali e alla quotidiana lotta per combattere il deficit fisico o psichico che affligge il disabile. Si tratta di un’attività gratificante che richiede, però, una preparazione specialistica che si consegue solo frequentando appositi corsi volti allaformazione degli operatori socio assistenziali chiamati a lavorare a stretto contatto ed in sinergia con queste persone che vivono in una condizione di debolezza a causa del loro handicap.

Centro Formazione Assistenzaorganizza corsi per preparare operatori socio assistenziali per disabili: il percorso di studi si articola in un corso teorico in cui si apprendono le nozioni di base e si affrontano le materie specialistiche relative alle problematiche del portatore di handicap e in un tirocinio pratico che consente di entrare a stretto contatto con il mondo della disabilità. In questo modo si posseggono gli strumenti conoscitivi ed operativi per lavorare con i disabili con professionalità e preparazione nelle diverse strutture dislocate nell’intero territorio nazionale che si occupano dei diversamente abili. In effetti le possibilità di occupazione in questo ambito sono molteplici e la ricerca di personale è costante tanto è vero che strutture ospedaliere, case di cura pubbliche e private, centri educativi e di riabilitazione, comunità alloggio, organizzazioni di assistenza domiciliare e residenze sanitarie assistenziali reclutano periodicamente personale qualificato.

A chi sono rivolti i corsi osa per disabili? A tutti coloro che vogliono conseguire un’ottima preparazione e trovare rapidamente un’occupazione. Frequentare i corsi osa organizzati da Centro Formazione Assistenza significa assicurarsi un gratificante futuro lavorativo al servizio delle fasce più deboli: questi corsi costituiscono infatti un’ottima opportunità di formazione per i giovani alla ricerca della prima occupazione e per chi desidera reinserirsi nel mondo del lavoro.

Corsi_OSA_accompagnatore_turistico_disabili
cat-2